Primerent continua a correre veloce sulla strada che l’ha portata ad essere leader europeo nel settore del noleggio auto di alta gamma a breve e medio termine. Questo upgrade portato da ulteriori investimenti in termini economici e di risorse, effettuati tra il 2020 e il 2021, passa anche attraverso i canali digitali, elementi imprescindibili in questo particolare periodo storico.
A partire dai primi giorni del mese di Giugno 2021 Primerent ha lanciato il nuovo sito web aziendale. Novità sia dal punto di vista grafico, con un restyling che dona grande eleganza al brand, e soprattutto aumentate funzionalità per l’utente in ottica di user experience.
Restyling grafico
Il sito web presenta una struttura più snella e accattivante grazie ad un template che lascia spazio ad immagini le quali raccontano le oltre 250 vetture di alta gamma presenti nella flotta Primerent. I brand automobilistici più esclusivi, gli ultimi modelli con il massimo del comfort di marchi come Mercedes, BMW, Audi, Land Rover, Porsche, Ferrari e molti altri, mostrano la potenza di fuoco di un’azienda che da più di quindici anni non si pone limiti.
Ogni vettura è raccontata nel dettaglio: caratteristiche tecniche, immagini dei particolari, performance, guidabilità e tutto quello che il cliente ha bisogno di scoprire per poter scegliere al meglio l’auto che lo accompagnerà nelle sue giornate di lavoro o in vacanza con la famiglia.
Miglioramento della User Experience
Molteplici funzionalità sono state aggiunte e migliorate per una migliore user experience durante il periodo di navigazione. Facilità di richiesta preventivo personalizzato grazie ad un form snello ed elegante presente in ogni parte del sito. Assistenza in tempo reale grazie alla funzionalità di chat Whatsapp.
Sono state implementate e creare nuove aree del sito che raccontano la direzione che la mobilità sta prendendo e che Primerent ha scelto da tempo di seguire. Una svolta verso veicoli full electric come la Porsche Taycan o Audi E-tron, o vetture ibride ad alta tecnologia come quelle prodotte dalle case di Mercedes, Land Rover e Audi.
Per soddisfare il suo grande pubblico internazionale, sia Europeo che d’Oltreoceano, Primerent ha scelto di rivisitare il suo sito web, con nuove immagini e nuovi contenuti, in 5 lingue (Italiano, Inglese, Spagnolo, Portoghese, Russo). Questo è stato possibile affidandosi a copywriter specializzati nella comunicazione automotive per la realizzazione dei testi.
Boost nelle prestazioni di navigazione
Dal punto di vista tecnico è stato effettuato un cambio di piattaforma server che permette al sito di avere una migliore reattività e tempi di caricamento rapidi per un’esperienza di navigazione confortevole. Questo è stato possibile tenendo presente le esigenze dell’utente web, in un’era in cui i device tecnologici sono una finestra sul mondo consultabile in ogni momento. Allo stesso tempo devono essere mantenuti degli standard molto alti di prestazioni.
Un cambiamento davvero importante per un’azienda leader come Primerent, capace di dare un boost a tutte le sue attività di prodotto, ma anche istituzionali. Questo è stato possibile attraverso un grande lavoro di team che ha permesso di realizzare un prodotto finale in grado di soddisfare a pieno ogni esigenza dei clienti. L’esperienza e la professionalità delle figure senior di Primerent e la freschezza delle nuove risorse hanno portato a risvolti positivi davvero importanti. Il nuovo sito web è uno dei pilastri di sostegno per un presente ricco di soddisfazione e risultati, ed un futuro prossimo pieno di entusiasmo e di obiettivi sempre più ambiziosi.