Nella Primerent Boutique: Glimmed

La Primerent Boutique apre le sue porte a Glimmed

Grafiche accattivanti, cura per i dettagli e attenzione al design sono la base delle collezioni del marchio che si dimostra sempre attento alle nuove tendenze. La collaborazione con la Primerent Boutique nasce proprio per la filosofia di ricerca, cura e attenzione alle necessità del cliente che sono pilastri di entrambe le realtà.

Quando e come nasce l’idea di Glimmed?

GLIMMED nasce nel gennaio 2017 come brand di accessori e abbigliamento dedicato alla donna dinamica e moderna che desidera distinguersi.
Il nome GLIMMED è un neologismo, inventato dai creatori del marchio: Ludovica Francesconi Ligresti e William Selmo. Il termine glamour si unisce a glim per definire uno stile attraente, eccentrico, per chi vuole esprimere sé stessa.
Da marchio giovane quale è, GLIMMED è molto presente sui social network, che utilizza sia come piattaforma di lancio dei propri prodotti, sia come mezzo per mantenere un rapporto costante con i propri clienti.

Qual è stata l’evoluzione?

Quello che inizialmente sembrava una semplice scommessa, già nell’Aprile 2017, diventava un progetto sempre più ampio grazie all’introduzione di nuovi prodotti (arrivando, con la collezione SS19, ad un total look) e alla collaborazione con Department Stores di prestigio.
Ad oggi, tra i clienti attivi più celebri, ritroviamo: Luisaviaroma, Rinascente (Milano, Roma Tritone, Palermo), Galeries Lafayette (Parigi), Attica (Atene, Salonicco), Smets Store (Lussemburgo), Tsvetnoy (Mosca).
Anche il sito www.glimmed.it, nato con una struttura molto semplice, è stato oggetto di un restyling per meglio soddisfare le esigenze di una clientela sempre più vasta e attenta ai dettagli.
Il team di lavoro è sempre in rapida espansione, proprio come il brand stesso, con una forte componente femminile under 30.

Qual è la filosofia del brand?

La Mission del brand è di ideare, creare e commercializzare prodotti in linea con le ultime tendenze per il suo target di clienti: Millenials – Fashionista. Altrettanto importante è la cura per i dettagli e per il design, i quali devono rispecchiare i trend del momento con l’intento di rappresentare qualsiasi donna. L’azienda è nata infatti con l’obiettivo di creare una moda “gioco” fatta per chi ama esprimere sé stesso ma senza prendersi troppo sul serio, ironica ma curata nei dettagli.

Il prossimo passo?

Il prossimo passo sarà l’apertura di un Flagship Store a Milano. Dal 2021 GLIMMED vuole esportare il format in Cina, dove è già in trattativa con un partner per delle aperture in franchising e dove si sta portando avanti con una campagna
di comunicazione.

L’esperienza nella Primerent Boutique:

La realtà di GLIMMED si interfaccia con quella della Boutique Primerent per circa due settimane a Dicembre 2019 in occasione della Private Sale del brand.
L’eleganza e la raffinatezza della Boutique Primerent si sono unite allo stile eccentrico e Pink Addicted del marchio di moda femminile. Quello che è nato è stato un connubio perfetto e ha ottenuto un riscontro positivo da parte della clientela e un ottimo successo in termini di vendite del Brand.
Il 17 Dicembre 2019 GLIMMED ha organizzato presso Primerent Boutique il
Christmas Cocktail Party a cui hanno partecipato più di 200 persone.

Please follow and like us: