Luxury hotel sulle Alpi da non perdere

Da Courchevel a Cortina d’Ampezzo, 7 indirizzi di luxury hotel sulle Alpi per un soggiorno sulla neve

Accoglienza perfetta, icone del lusso e dell’ospitalità, perle da scovare sulle Alpi per vivere appieno il fascino della montagna. Design innovativo ed indirizzi classici, immersi nella natura e ricchi di fascino, sci ad altissimo livello e spa dove rigenerarsi. Da Courchevel a Cortina d’Ampezzo, da Andermatt all’ Alpe di Siusi, sei dei più desiderati luxury hotel di montagna.

1. Cristallo A Luxury Collection Resort & Spa – Cortina d’Ampezzo

Dal 1901 fa la storia dell’hotellerie di lusso e sicuramente da quando ha aperto contribuisce a rendere Cortina d’Ampezzo una delle mete di montagna più ricercate ed esclusive. Gioiello di stile che racchiude il fascino classico che lo caratterizza con tutti i comfort di cui non si può fare a meno. Assolutamente da non perdere la spa e la vista a 360° che si può godere da  la Veranda uno dei ristoranti gourmet che ospita l’hotel.

www.marriott.it

2. Hotel Hermitage – Cervinia

Un grande chalet che si inserisce perfettamente nella tradizione montana senza scendere a compromessi sull’attenzione ai dettagli. Tradizione ed innovazione che dal 1975, anno di apertura dell’hotel, accompagno la sua gestione e si ritrovano in ogni particolare come nella cucina gourmet proposta dal ristorante interno “La Chandelle”.

www.hotelhermitage.com

3. ADLER Spa Resort DOLOMITI – Ortisei

5 stelle in posizione panoramica nel centro di Ortisei e allo stesso tempo con un collegamento diretto alle piste, una scala mobile vi porterà direttamente fino alle funivie del Seceda. Il design moderno si riesce a coniugare perfettamente con gli elementi tipici della Val Gardena. La vera chicca di questo luxury hotel sulle Alpi è il suo centro benessere: il più grande delle dolomiti. Piscine interne ed esterne, grotte saline e una pronta a coccolarvi: 3500mq dedicati interamente alla cura del corpo e dello spirito.

 www.adler-dolomiti.com

4. Les Airelles – Courchevel

Considerato uno dei più eclusivi e dei più costosi hotel del mondo è anche uno dei segreti meglio nascosti delle Alpi. Caratteristica principale è la riservatezza e il rispetto della tradizione. Legno, velluti e damasco creano lo stile confortevole che contraddistingue la proprietà e che lo rendo il preferito anche dai membri della casa reale britannica.

www.airelles.com

5. Alpina Dolomites – Alpe di Siusi

Situato su uno dei punti più panoramici dell’Alpe di Siusi, da questo luxury hotel sulle Alpi è possibile raggiungere direttamente le piste. Design contemporaneo e mobili in legno si uniscono in una struttura che costruita a basso impatto ambientale. La sua spa è un tempio del benessere dove provare trattamenti pensati per aiutarvi a recuperare le energie e tra i posti dove essere, nella sua area wellness, le piscine panoramiche che regalano grandi emozioni.

www.alpinadolomites.it

6. The Chedi – Andermatt

Fiore all’occhiello della nuova mecca del luxury ski questo resort a 5 stelle porta la firma dell’archistar Jean-Michel Gathy, dello studio Denniston International Architects and Planners di Kuala Lumpur (Malesia). Un luogo unico, ricco di fascino sia per gli amanti dello sci che non. Una spa di 2400mq, 4 ristoranti con cucine da tutto il mondo e tante attività per scoprire quella che da poco più che un alpeggio è diventata la nuova mecca del turismo mittleuropeo.

www.thechediandermatt.com

7. Biohotel Hermitage -Madonna di Campiglio

Concludiamo la nostra lista di luxury hotel sulle Alpi con il primo biohotel del Trentino. Chiaramente costruito all’insegna della sostenibilità con materiali naturali, non rinuncia all’eleganza e al comfort, le camere sono caratterizzate da pavimenti in legno di larice non trattato, moquette in lana vergine e riscaldamento a parete. Elegante, dallo stile alpino contemporaneo, ha una spa con una grande piscina panoramica immersa nella natura. Alla Stube Hermitage, una stube originale dei primi anni del Novecento, si assaggiano le creazioni stellate dello chef Giovanni D’Alitta.

www.biohotelhermitage.it

Please follow and like us: